giovedì 27 settembre 2012

Franco


-Buon giorno

-Buon giorno

-Lei è?

-Signor

-Signor?

-Signor

-Efficace

-E lei?

-Franco

-Franco?

-Franco

-Efficace

-Cosa fa nella vita?

-Il venditore di incipit

-Mai sentito

-E lei?

-Io… ogni ora cambio lavoro.

-Scusi?

-Sì, io ogni ora mi licenzio e mi assumo.

-Nel senso che si assume responsabilità?

-Qualcosa del genere

-Ed ora che sono le diciassette in punto?

-Mi sto facendo un colloquio

Passò il tempo di un colloquio.

-Com’è andata?

-Sono disoccupato

-Precario?

-No. Non occupato.

-Quindi precario!

-Non ha capito! Nessuno mi occupa.

-Libero!

-Libero.

-E come ci si sente?

-In controtendenza!

-Cioè?

-Ha presente il sistema linfatico?

-Più o meno

-Allora le spiego. Il sistema linfatico, grazie al cuore, va in controtendenza alla legge gravitazionale, la linfa che trasporta va al cuore stesso, che tramite l’ossigeno che respiriamo, la pulisce.

-E quindi?

-Si evolve o meglio si eleva.

-Non capisco!

-Pensi ad un treno che va nella direzione opposta alla gravità, si ferma ad ogni stazione (linfonodi) fa salire tutto quello che vuole evolversi, arrivato al cuore viene ripulito e rimandato nell’organismo. Va in controtendenza!

-E quindi?

-Non occupato è l’incipit!

Nessun commento:

Posta un commento