martedì 26 marzo 2013

Per caso






E sbucò così all’improvviso, per caso.
Il caso volle che si voltò. E mi guardò come si guardano i manifesti, e mi lesse. Aveva capelli come rigagnoli sui vetri quando piove e le sue gambe sinuose sembravano lunghi gambi di girasoli che si aprivano sulle mani. I suoi occhi erano fari per navi sperdute e la sua bocca una vela aperta che soffiava vento. Si toccò il naso perché gli prudeva e si morse il labbro inferiore, e mi fece sobbalzare. Rimase così, ferma, a giocare con i suoi denti bianchi, eccessivamente bianchi, e il rosso del suo labbro… e parlò, anche se aveva già detto molto…
- Che si fa?
Io la guardai come ci si guarda allo specchio al mattino appena svegli, e non dissi nulla…
- Casomai torno…
- Credo che sia il caso…
E si allontanò come la marea… lentamente la sua acqua si asciugò, mentre i miei piedi erano ancora bagnati…



Nessun commento:

Posta un commento