domenica 9 dicembre 2012

La compagnia


-Sai una cosa?

-Cosa!

-Tu c’hai la faccia di uno che ascolta Battisti e i Radiohead.

-C’hai beccato in pieno.

-Sei una delusione.

-Mi spiace.

-Battisti è uno che si è trovato a fare il cantante perché era intonato e i Radiohead sono una boyband.

-Battisti non è mai stato intonato.

-Battisti interpreta, che vada a teatro, allora!

-I Radiohead sono musica in evoluzione che va oltre.

-E quale sarebbe il limite superato?

-L’inizio.

-E finiscila con l’inizio!

-È il mio lavoro.

-Sei vecchio.

-Infatti, a parlare con te so già di aver perso in partenza.

-Quando è stata l’ultima volta che hai fatto sesso?

-Ricordo solo che dopo ho ascoltato i Coldplay.

-E quindi?      

-Quindi non lo so.

-Ed io avrei fatto tutta sta strada per venire qui…

-Da dove vieni?

-Dal Winsconsin.

-E dove si trova?

-Troppo lontano dalle tue visioni.

-Allora ci andrò un giorno.

-Ecco. Bravo. Vacci.

-Sarà un viaggio confortevole.

-Mi sono annoiata. Ora vado...ciao caro, cià.

-Cià.

E se ne andò.

-Che palle sto qua! – disse tra sé e sé

-Che ragazza! – disse tra sé e sé

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento