sabato 5 gennaio 2013

Non gira


-Sai quando non gira…

-No!

-Ma sì. Quando esci ed incontri una persona e…

-E?

-E sai che se la incontri, la serata non gira…

-Una porta sfiga?

-Ma no… cioè… ma vedi ogni volta che l’ho incontrata…

-Incontrata?

-Non gira…

-E quindi?

-Quindi, cambi locale e trovi una ragazza che hai conosciuto a capodanno ed hai parlato della luna che non era neppure piena… diciamo quasi piena…

-Vai avanti…

-Niente tra una luna e l’altra c’erano questi silenzi… sai i silenzi… come quelli di quel film con John Travolta e Uma Thurman… come si chiama già?

-Pulp fiction!

-Ecco. Bravo! Pulp fiction. Quando lei dice: “Non odii tutto questo?” e lui:”Odio cosa?” e lei:”i silenzi che mettono a disagio… perché sentiamo la necessità di parlare di puttanate per sentirsi a nostro agio?” e lui:”Non lo so è un’ottima domanda!” e lei:” E’ solo allora che hai capito di aver trovato qualcuno di così speciale… quando puoi chiudere quella cazzo di bocca un momento e condividere il silenzio in santa pace…” …e tutta sta roba qua. Più o meno…

-Dove vuoi arrivare?

-Niente… entri… e lei è girata di schiena e fai la prova…

-Quale prova?

-Niente, una mia legge universale…

-E quale sarebbe… sentiamo…

-Comincio a pensare:”girati, girati, girati, girati” e…

-E?

-E lei non si gira. Allora vai al bancone e ordini da bere. E te ne stai lì appoggiato al bancone con sto coca-havana che neanche hai voglia di bere. Te ne stai lì e devi berlo piano perché dopo devi guidare… e c’hai sta faccia lì…

-Che faccia, scusa?

-Come se avessi un cartello sopra la testa con scritto “deficiente” e la freccia che indica te e tutti la vedono… proprio così… quando sei al bancone con un coca-havana che non volevi bere e guardi in giro… sembra che tutti guardino te… perché c’hai su sto cartello… meno che lei…

-E quindi?

-Quindi finisci di bere e poi ripassi… e lei è ancora più girata di prima e ripeti il mantra.” Girati, girati, girati, girati”…

-E si è girata?

-Sai…

-Cosa?

-Quando non gira… non gira…

Nessun commento:

Posta un commento