giovedì 5 maggio 2016

La legge di mercato

Davvero! Io ho cercato di capirla la legge di mercato.
Allora…
Un giorno la borsa va su e il frigo è vuoto.
Il giorno dopo la borsa va giù e il frigo è vuoto.
I bancari vanno su e il conto corrente sta a zero.
I bancari vanno giù e il conto corrente sta a zero.
Fai il 730.
- Quanto recupero?
- 100 euro.
- Buono. Quanto mi costa il 730?
- 100 euro.
E mentre le borse vanno su e giù, non ti arriva nello stesso mese l’assicurazione dell’auto, il tagliando dell’auto, il bollo dell’auto, la revisione dell’auto e la multa sul parabrezza dell’auto, che se ci aggiungi una “i”, lì in mezzo, non ti diventa “AIUTO”, quindi, perché non ci sta l’assicurazione dell’aiuto, il tagliando dell’aiuto, il bollo dell’aiuto, la revisione dell’aiuto e la multa sul parabrezza dell’aiuto.
No, perché a uno viene voglia di andare a “Piazza affari” a piedi - perché intanto sia l’auto che l’aiuto non ci stanno più - e urlare:
- O la borsa o la vita!
E quello con la cravatta ti risponde, aggiungendo un “H” - che ti diventa il verbo:
- Ho la borsa, ho la vita.
Vabbé sta borsa tienitela ma almeno ridateci la vita.

Nessun commento:

Posta un commento