mercoledì 15 luglio 2015

Conversazione

- Fammi capire. Vorresti dirmi che questa conversazione esiste perché un tizio scrive quello che stiamo dicendo?
- Certamente!
- Quindi, ogni cosa detta tra noi, è lui che decide, scrivendo.
- Infatti, è così!
- Ma io e te cosa siamo?
- Niente. Pensa che non ci ha neanche descritto. Non abbiamo uno straccio d’identità e non siamo in nessun luogo.
- Ma se non siamo nessuno, perché comunichiamo?
- Perché lui scrive proprio quello che stiamo comunicando.
- E tu come fai a saperlo?
- Non lo so. È lui che sta scrivendo quello che sto dicendo.
- Quindi, scrive che tu sai di lui che sta scrivendo, mentre io non lo so.
- Praticamente sì. Io non so perché so, ma so che lui ha deciso che devo sapere, a differenza di te, che ha deciso, che non devi sapere un cazzo.
- Ma perché io non so e tu invece sai?
- Perché lui continua a scrivere in questo modo.
- E se smettesse?
- Scompariamo dalla scena.
- Ma se non ci siamo?
- Non ci siamo, ma è come esserci.
- Allora. Noi non esistiamo, ma esistiamo grazie a lui che scrive questa conversazione del cazzo.
- Una roba del genere.
- Che storia! Ma lui chi è?
- Non lo so!
- Ma se hai appena detto che lui ti permette di sapere.
- Sì, ma non mi permette di sapere chi in realtà lui sia.
- Ah, bello lui! Ci mette in questa condizione di dialogo ma non dice chi è.
- Guarda, se me lo avesse detto sarebbe uscita da questa conversazione.
- Sta giocando con noi.
- Non dirlo forte, potrebbe arrabbiarsi.
- Ma come fa ad arrabbiarsi uno che scrive le nostre conversazioni.
- Non provocarlo.
- Io mi ribello.
- Non farlo.
- Ma come fai a sapere che non devo farlo?
- Non lo so. Cazzo!
- Ma chi è sto qua, Dio?
- Non esagerare.
- Come ne usciamo?
- Guarda, non siamo neanche dentro.
- Mi sta scoppiando la testa senza averla.
- Non dirlo a me.
- Va beh, io vado!
- Ma dove cazzo vai?
- Te lo ha detto lui?
- Non lo so. So solo che è lui che scrive quello che stiamo dicendo.
- Ho capito, cazzo! Quindi, scrive anche quello che io non so.
- Sì!
- Vaffanculo!
- A chi lo dici?
- A te, a me e a quello che scrive.

Nessun commento:

Posta un commento