venerdì 9 novembre 2012

E arrivò la luce



E arrivò una luce…
-Potresti abbassarla?
-Strano, quando illumino, la gente resta estasiata.
-Sì… ok… ma non troppo… a meno che…
-No… no… tranquillo... è solo che ti sto tenendo d’occhio da un po’.
-Da quanto?
-Lo sai che non ho tempo.
-Certo, tu hai spazio, casomai.
-In continua espansione.
-Vorresti dirmi che sei sempre in evoluzione anche tu?
-Certo, cosa credi…
E rimasero in silenzio... un silenzio lungo un'espansione.
-Hai una sigaretta?
-Fumo solo la domenica.
-Che giorno è oggi?
-Non è domenica.
E rimasero in silenzio giusto il tempo per capire che giorno fosse.
-Che ci fai qua?
-Sono in pausa caffè. Stavo facendo un’altra delle mie galassie.
-Ma scusa dopo il caffè...
-La regola vuole che...
-Certo... certo... E come va il lavoro?
-Mah! Non ci sono più i serpenti di una volta.
-E lo so… la gente non si fida più…
-Ne parlavo giusto l’altra sera con mio figlio, Groucho e Charles…
-Chi? Il poeta maledetto?
-No, no… l’ubriacone. Quando mio figlio benedice il vino lui viene sempre su da noi.
-Il buon vecchio caro Buko.
-Beve come una spugna. Lui ha la sua teoria della matrioska.
-Cioè?
-Ma secondo lui dentro Dio ci sta un altro Dio e un altro Dio e così via…
-Quanti bicchieri aveva già bevuto?
-Troppi… non li ho contati. So solo che dopo il quinto whisky ha detto che lui è Dio.
-Delirio di onnipotenza.
-Lo dici a me?
-Che te lo dico a fare.
-Pretende sempre almeno due prostitute, allora lo rimando all’inferno.
-Ahahahahahahaha. E Groucho?
-Scherza sempre. Quando mio figlio fa la moltiplicazione dei pani e dei pesci, lui alla fine dice sempre: « Ho passato una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa »
-Capisco… hai qualche messaggio? Dato che sei qua…
-Lo sai che quelli li da solo Maria…
-Ma finisce tutto?
-Ma sei impazzito? Su ci stiamo divertendo un mondo…
-Certo... un mondo...
-Ora vado…
-Ok ciao!
-Ciao ragazzo...
-Ah… scusa…
-Dimmi…
-Spegni la luce… grazie!

 

Nessun commento:

Posta un commento