domenica 18 maggio 2014

55 anni di matrimonio

Mi arriva una chiamata. È mia madre che ride con mio padre dall'altra parte della cornetta.
- Senti questa.
- Dimmi.
- Oggi è il nostro anniversario di matrimonio. 55 anni fa siamo andati in luna di miele a Rapallo. Pensa che abbiamo dormito tutta la notte a Porta Nuova sulle panche ad aspettare il treno. Quando siamo tornati era notte. Siamo andati in una pensione vicino Porta Susa dove di solito si portano le puttane. Quando eravamo in camera, ci siamo accorti che le lenzuola non le avevano cambiate e abbiamo deciso di dormire sulle sedie. Però i muri non erano molto spessi e si sentiva tutto... Capisci? Tutto...
- Certo, mamma ho capito...
- E niente alla fine anche noi abbiamo fatto qualcosa... Non nel letto è!!!! Capisci? - e ride.
Mi ha risparmiato i dettagli per fortuna.
Hanno entrambi ottant'anni o tanta voglia di vivere.
Domenica tornano a Rapallo, mica a New York.
Beh, che dire, queste cose mi mettono in pari con la vita.
Vi saluto brava gente.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento