mercoledì 22 ottobre 2014

Dove nasce il vento?


- Dove nasce il vento?
- Io non lo so dove nasce il vento.
C’erano i soliti rumori all’esterno, quei rumori delle cose che si muovono. C’erano quelle che volevano farsi sentire di più e quelle più timide che si sentivano appena. Foglie, polvere, tettoie, lamiere, rami che si spezzavano: dialogavano tra loro una lingua incomprensibile. Noi eravamo dentro a oscillare, dato che solo le finestre sbattevano assieme alle porte, e qualcosa cadde a terra e si ruppe. Bastò un soffio più forte. Rimanemmo fermi quasi spaventati dal rumore assordante che fece vibrare anche il quadro sulla parete. Volevamo ascoltare il silenzio che c’era tra un soffio e l’altro, quella quiete piena di stelle, dato che il cielo era stato spazzolato. Quel lucido pensiero, quella novità improvvisa che solo uno spazio silente può donare. Avevo sete perché attraversai un deserto. Avevo bisogno di bere e tu mi hai baciato.
- Quindi, dove nasce il vento? – mi hai ancora chiesto.
Ti ho preso i capelli e li ho tenuti sollevati con le mani. Mi sono avvicinato, ti ho soffiato dietro le orecchie e ti ho sussurrato, annusando il tuo aroma:
- Il vento nasce dalla tua chioma.

http://youtu.be/QhMt9V1rKdo

Nessun commento:

Posta un commento