giovedì 27 novembre 2014

Humphrey Bogart


Entrai alla posta per spedire un pacco. Presi il numero e mi sedetti. C’era un sacco di gente e solo due sportelli. Un’anziana donna chiedeva ogni sorta di informazione e tutti sbuffavano come in preda a una imminente crisi epilettica collettiva. Un uomo con un cappello da cow boy e i pantaloni di pelle entrò in quell’istante. Sembrava appena sceso da cavallo. Prese anche lui il numero come se si fosse preso la Colt dalla fondina. Per un attimo pensai di non essere lì, ma in un post office del Connecticut. Mi voltai e vidi due ragazze sui quaranta discorrere. Mi misi ad ascoltare come un curioso scoiattolo.
- È troppo timido e impacciato…
- È stata la prima uscita!
- Sì, ma io voglio un uomo deciso, sicuro di sé.
- Cioè?
- Uno come Humphrey Bogart in “Casablanca”, hai presente?
- Senti…
- Dimmi…
- Quelli come Humphrey Bogart durano quanto la sigaretta di Humphrey Bogart.
Sul display uscì il mio numero e andai a spedire il pacco.

http://youtu.be/1vrEljMfXYo
 

Nessun commento:

Posta un commento