mercoledì 19 novembre 2014

Inferno e Paradiso

Un giorno, non si sa quale, delle anime dell’Inferno decisero di andare in Paradiso. Chiesero a un Ammiraglio di un peschereccio di portarli. E lui non fece una piega. Chiese però un libbra di carne del loro corpo, che naturalmente diedero, dato che erano anime in pena. Quando arrivarono sulla riva del Paradiso trovarono gente bianca che li esortò a ritornare all’Inferno. Le anime non compresero il motivo e chiesero con cortesia:
- Perché non ci volete far entrare?
- Non c’è ...più posto, e poi siete bruciacchiati. Ma non vedete in che stato siete?
- Ma noi volevamo dare un’occhiata…
- Credeteci. Tornate da dove siete venuti. Vi aiuteremo là, a casa vostra.
Quindi tornarono e attesero qualche mese.
Non videro dei risultati tangibili e andarono ancora dall’Ammiraglio, che nel frattempo era diventato Generale Grand’Ammiraglio di Vascello, e diedero un’altra libbra di carne, per andare in Paradiso a domandare alla gente bianca come mai non fossero stati aiutati in tutti questi mesi. Quando sbarcarono sulla riva trovarono di nuovo tutta ‘sta gente col colore della purezza che li esortava a ritornare al loro paese.
- Ma cosa volete? Vi abbiamo costruito un ospedale da campo e un pozzo d’acqua con la nostra raccolta punti dei supermercati e con gli sms. Non vi sembra che abbiamo già dato?
- Certo, grazie! – risposero le anime in pena – ma siamo curiosi di conoscere il vostro mondo.
- Avete un lavoro? Avete un permesso di soggiorno?
- No!
- Allora, fate richiesta e tornate all’Inferno.
Quindi tornarono e attesero qualche mese, dopo aver fatto esplicita richiesta a Lucifero.
Un giorno arrivarono i Rolling Stones all’Inferno a fare un concerto. Erano una banda di fuori di testa che stavano sempre un po’ sopra le righe. Spiegarono come usare il fuoco, come accenderlo bene e come alimentarlo, distribuendo la passione per la vita. ( E anche un po’ di erba presa in Paradiso)
Ci fu una grande festa, le anime si misero a ballare e scoprirono che in fin dei conti all’Inferno si stava da Dio.
- Al diavolo, il Paradiso! – dissero in coro.
Ancora oggi in Paradiso, ‘sta gente bianca quando si riunisce nelle loro grandi sale di moquette, si chiede con curiosità che cosa sia effettivamente il calore.


http://youtu.be/ZRXGsPBUV5g

Nessun commento:

Posta un commento