venerdì 14 giugno 2013

Il mondo al contrario


- Sai che non ho ancora capito da dove vieni?
- Dal mondo al contrario!
- E dov’è?
- È speculare a questo!
- E cosa succede là?
- La gente si ammazza di abbracci.
- Ma muoiono veramente?
- Rinascono ogni volta…
- Non ci sono le guerre?
- Certo, si combatte con la poesia…
- Deve essere una cosa terribile…
- Pensa che quando si va dallo psicanalista gli si dice:”Dottore ho una soluzione!”
- E lui gli trova il problema per guarirlo?
- Certo. Pensa che là ogni mattina che ti svegli le frasi ricorrenti sono: “Sono riposato”, “Ce la faccio”, “Ho i sensi di innocenza”, “C’ho voglia”, “Ti amo da vivere”, “Ho ben di schiena, ho ben di testa”, “Ho una leggerezza di stomaco”, “Il cuore mi vuole”…
- Adesso capisco la tua necessità di…
- Sono un caso definito “Inguaribile”.


Nessun commento:

Posta un commento