venerdì 14 giugno 2013

Intervista al venditore di incipit



Intervista col venditore di incipit.
- Benvenuto su incipit-channel.
- Grazie.
- Signore e signori ho l’onore di intervistare il venditore di incipit, che si chiama?
- Signor.
- Signor?
... - Signor.
- Efficace.
- In realtà ho dieci nomi che appartenevano a molti miei antenati…
- E quindi?
- E quindi non appartengono a me.
- Bene, è vero che lei vuole salvare il mondo?
- No, e aggiungo che non me ne frega niente!
- E perché vende incipit!
- Per bilanciarmi, per migliorare la mia persona, per integrazione emisferica.
- Eh, la capisco, in questo periodo l’integrazione è un grosso problema…
- Se lo dice lei!
- Perché la panchina?
- È il primo posto dove mi sono seduto!
- Rappresenta qualcosa?
- Un satellite!
- E cosa vede, se non sono indiscreto!
- Possibilità!
- E quali sono?
- Non lo so!
- Il non saperlo è…
- La soluzione!
- Lei crede in Dio?
- Più che altro vorrei che Lui credesse in me.
- Bene… dobbiamo mandare la pubblicità… è l’anima del commercio…
- Ok! Animiamoci!
Pubblicità.
I vostri soldi sono al sicuro. I vostri soldi aumenteranno. I vostri soldi sono in buone mani. Fate quadrato sui vostri soldi. Banca Inizio, la banca che fa quadrato intorno a voi.
Avete presente un binario di un treno? Avete presente una piramide? Pensate al vostro futuro. Pensate alla vostra salute. Pensate al vostro successo. Venite gente, venite. Qui troverete la felicità. Agenzia “Sicuro in partenza” la vostra garanzia.
Assicurazioni vita “In principio” e non morirete mai. Voce fuori onda:”E continueremo a pagare”.
- Eccoci ritornati col venditore di incipit. Sentiamo le vostre telefonate.
- Pronto.
- Pronto, sono Paola da Lontano, vorrei fare una domanda al venditore… come si chiama già…
- Incipit!
- Ecco quella roba lì… Sei impegnato?
- Ahahahaha bella domanda, allora Signor… Signor.
- Ce la metto tutta!
- Bella anche questa, dai ancora un’altra telefonata…
- Pronto!
- Pronto, sono la venditrice di fuffa… è impegnato con me, capito Paola!
- Bene… abbiamo capito… un’altra telefonata, pronto!
- Pronto sono Gustavo da marte…
- Certo da giove!
- Mi lasci finire… è da martedì che volevo prendere la linea…
- Ok, dica…
- È tutto relativo?
- Bella domanda, allora Signor, è tutto relativo?
- Tutto, tutto no! Quasi…
- Benissimo, risposta più precisa non c’era e stop al televoto!
Voce fuori onda:”Ma che cazzo stai a dì!”
- Andiamo avanti. Lei non pensa mai ad un traguardo?
- Guardi, io penso solo alle partenze.
- Ma che cos’è per lei la fine?
- Un film già visto.
- Ci racconta come passa le giornate?
- Mi alzo, mi siedo, mi alzo e mi siedo.
- Ma farà qualcosa ogni tanto!
- Ogni tanto mi alzo di meno.
- La gente non fa che parlare di lei lo sa?
- Lo diceva anche Oscar Wilde!
- Le piacciono gli scrittori.
- Mi appartengono.
- Ha sempre queste risposte brevi?
- Oggi sì.
- Bene, le faccio l’ultima domanda…
- Per me è sempre la prima…
- Certo…
Voce fuori onda:”E che palle!”
- Quando se ne andrà?
- Quando scoprirò dove mi trovo!
- Ebbene signore e signori, con questa risposta filosofica, concludiamo l’intervista e ringraziamo il nostro sponsor onoranze funebri “Avvio sereno” e buona serata e a presto su incipit-channel.
Un cameraman si avvicina al venditore di incipit e gli dice:
- Non c’ho capito un cazzo, ragazzo!


 

Nessun commento:

Posta un commento