mercoledì 12 giugno 2013

Vorrei essere

Vorrei essere il vestito che hai addosso

starti tra le spalle e le ginocchia
e farmi trasportare da te
che cammini sulla spiaggia
dinanzi una barca lasciata alla deriva.
Vorrei essere così leggero da non pesarti
come il sale sull’acqua
come i capelli sul tuo seno
come la sciarpa leggera sul collo.
Vorrei asciugarti i tuoi piedi bagnati
e tenerli in mano come si tengono i gatti.
Ti ho vista sai, quando non c’eri
te ne stavi sui tetti
a guardare i deserti
ad aspettare la sabbia
che ti andasse negli occhi.
Ti ho vista sai, che abbassavi la testa
in cerca di tesori nascosti
tra conchiglie senza suoni
come sordi orecchi
che fischiano incastrati da inutili apparecchi.
Io ti sto dietro o se vuoi accanto
ti accompagno e ti raccolgo
ti prendo la mano e ti faccio girare
ti abbraccio e ti cullo
ti tengo e non ti lascio
ti stringo e ti accolgo.
Io ti sto dietro e a fianco
tu
tu
Tu vai avanti che io non mi stanco.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento