domenica 10 agosto 2014

Fly for you


Era una notte fin troppo coperta per essere estiva. Nuvole sognanti riflettevano il buio. Avrei dovuto immaginare che sopra di esse migliaia di stelle cadenti venivano inghiottite dalla luna. Quella palla gialla stava a ridosso della terra come un pulcino segue la gallina. Uscii sul balcone e aspettai un aereo che potesse atterrare sul cortile. Accadde l’inverosimile e un boeing si fermò a mezz’aria davanti ai miei occhi. Si aprì il portellone e una mano mi fece segno di salire. Non esitai neanche un secondo e mi trovai seduto vicino al finestrino. Non c’era nessun passeggero. Solo io e questo enorme aereo che decollò immediatamente verso il cielo. Superò le nuvole e virò verso la luna. Sopra vedevo il sereno e sotto la schiuma. Ci fu una tempesta di stelle e non ebbi il tempo di esprimere i miei desideri, soprattutto quelli che avevo sempre a portata di mano anche quando non è agosto e le stelle stanno lontano. La luna assomigliava a un grande faro per naviganti sperduti tra Scilla e Cariddi o tra cazzi e mazzi. L’aereo prese a sobbalzare e mi feci prendere dalla paura. Si accesero le luci delle cinture di sicurezza mentre io corsi verso la cabina di pilotaggio come chi corre per la prima volta verso l’inferno. Entrai col cuore in gola e chiesi cosa stesse accadendo. Si girò lei con due occhi di bronzo e i capelli di vento, e il cuore mi uscì dalla bocca.  
- Dove stiamo andando?
- Distante!
- Dove?
- Prendi la cloche e non fare domande.

http://youtu.be/86e57szhQo8

Nessun commento:

Posta un commento